Salve,vorrei delle informazioni riguardo il mio condominio. Siamo
7 inquilini, 5 con la stessa entrata e 2 con entrate separate, 5 garage e
2 cantine.Praticamene si tratta di un condominio mai istituito che si gestisce in malo modo, in circa 30 anni di costruzione non è stata fatto nessun lavoro di ristrutturazione dell’intero stabile, la situazione ora è al capolinea perché in un periodo con piogge abbondanti e decise raffiche di vento vengo giù calcinacci da ogni dove. Le dirò di più, la pavimentazione del giardino antistante il portone (sempre aperto perché messo fuori uso) sta cedendo ed è presente una crepa che favorisce infiltrazioni di acqua nei garage.
Secondo quando scritto come è possibile risolvere la situazione? Tenga conto che 2/3 condomini non vorrebbero nominare nessun amministratore. Secondo la legge come posso muovermi per la messa in sicurezza immediata dello stabile?
La ringrazio attendo un vostro riscontro
Buongiorno sig.ra Mariangela,
nel caso da Lei descritto non si ravvisa l’obbligo di nominare un amministratore, anche se l’assemblea con le maggioranze di legge può nominarlo. Per quanto riguarda il degrado dell’immobile/sicurezza dei luoghi può interpellare un avvocato che chieda l’intervento del Giudice “ricorso ex art. 700 cpc” affinché determini le opere necessarie.
Cordiali saluti .
Lascia un commento